public/

Derby al Noci Azzurri 2006

È stato il derby nocese tra i padroni di casa del Noci Azzurri 2006 e il Futsal Noci ad aprire il 2017.

Ad aggiudicarsi i tre punti in palio è il quintetto allenato da Mariano Cipriani che, sul parquet amico del "PalaIntini", hanno battuto per 7-2 la compagine del presidente Maurizio Morea.

Partita dominata dagli Azzurri, bravi a finalizzare e ad approfittare delle indecisioni degli avversari. È stata la squadra di casa a sbloccare il risultato e a portarsi sopra di tre gol dopo 15 minuti. La reazione del Futsal è tardata ad arrivare e, quasi allo scadere del primo tempo, Malena ha sprecato la possibilità di accorciare le distanze calciando un tiro libero fuori misura. Si è così andati negli spogliatoi sul punteggio di 3-0.

Nella ripresa, dopo 2’, Console è intervenuto in maniera irregolare su Recchia A. che ha rimediato un rigore. Marinuzzi, incaricatosi della battuta, ha siglato il 4-0. Dopo solo un minuto, Fatalino ha riacceso le speranze del Futsal battendo Palattella per la prima volta nel match. Gli Azzurri non hanno mollato e sono ancora andati a segno con Ostuni per il 5-1. Mister Lippolis ha tentato il tutto per tutto e schierato il quinto in movimento ma l’avanzata del quintetto di Cipriani non si è arrestata. Recchia, da centrocampo e a porta sguarnita, ha infilato il sesto gol. La partita si è accesa dopo un fallo di Fatalino su Recchia con conseguente espulsione. Negli ultimi minuti tempo ancora per due gol, uno per parte: Gianfrate per il Futsal Noci e Marinuzzi per il Noci Azzurri.

Vittoria importante per il Noci Azzurri che continua la corsa verso i playoff.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 14/01/2017, ore 16:00

Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 11ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 - FUTSAL NOCI: 7 - 2

Reti: 3 Recchia, 2 Marinuzzi, 1 Ostuni (NA), 1 autorete - Fatalino, Gianfrate (FN)

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Fusillo, Manfredi, Ostuni, Casulli, Mezzapesa, Recchia, Marinuzzi, Salatino, Quite, Palattella. All. Cipriani

Futsal Noci: Marco, D'onghia, Marzullo, Bruno, Fauzzi, Roberto, Malena, Fatalino, Recchia, Lucia, Gianfrate, Console. All. Lippolis G.

Arbitro: Sergioantonio Di Gregorio (Molfetta)

Note

Ammoniti: Manfredi, Casulli, Quiete (NA) - Recchia, Gianfrate, Console, Marzullo (FN)

Espulsi: Fatalino (FN)

 

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia